La Storia continua

Il parco zoofilo di Frapiero, è un canile creato a vera e propria misura di cane, con spazi ampi, zone con boschetti che assicuravano fresco ed ombra ai cani, cucce in muratura e riscaldate per assicurare benessere e riparo agli ospiti.

Viene inaugurato nel 1998 e i due fratelli, Presidente e Vicepresidente della Lega Nazionale di Padova, gestivano entrambi i canili (il Parco Zoofilo e di Frapiero e quello di Rubano).
Per delle divergenze con la Lega del cane Nazionale la Sig.ra Laura, vista anche la non più giovane età, si ritira e nel 2014 il canile viene chiuso.

Nel 2015 un gruppo di volontari chiede ai Signori Dondi Dall’Orologio se il canile poteva essere riaperto e
nasce così l’associazione Parco Zoofilo di Frapiero, che aveva come presidente la Sig.ra Laura è come vicepresidente il Sig. Francesco.
Tutto procede bene per tre anni poi i due fratelli stanchi e con vari problemi decidono di chiudere l’associazione e dare il canile in affitto.

Essendoci all’interno più di 50 cani, un gruppo di volontari hanno chiesto aiuto all’associazione A.N.T.A. Nazionale e a marzo del 2020 è nata l’Associazione A.N.T.A. sezione di Cona che tuttora esiste e si occupa di aiutare i cani meno fortunati.

Dai una zampa!